Chi siamo

Una storia familiare

L’azienda nasce nella fine degli anni ’40 grazie all’intraprendenza di Cesare Mensi, gran lavoratore che fonda le proprie radici su valori semplici: famiglia, rispetto, impegno e altruismo.

Cesare inizia per caso lavorando in una fabbrica di sedie e fonda il proprio laboratorio artigiano a Ospitaletto, diventando ben presto leader nella produzione e vendita di arredamento, ampliando anno dopo anno la sua attività.

Emme-Ci Arredamenti vanta una lunga tradizione nella lavorazione del legno che si tramanda da ben tre generazioni.

Con anni di esperienza al servizio della comunità, Emme-Ci si è affermata come specialista negli arredamenti su misura. Dalle scuole agli asili, dalle comunità agli oratori, fino ai Comuni e agli istituti religiosi, progettando e realizzando arredi che rendono gli ambienti sicuri, accoglienti e stimolanti, pensati per favorire l’apprendimento, l’aggregazione e il benessere.

L’azienda abbraccia la filosofia “Made in Italy”. La struttura produttiva interna segue ogni fase: dalla lavorazione del legno e del metallo, alla progettazione, al montaggio e al servizio post-vendita. Questo controllo completo della filiera assicura qualità e sicurezza in ogni prodotto.

Una qualità senza compromessi che ha come unico obiettivo quello di progettare arredi che permettono al bambino di essere protagonista dello spazio in cui vive e cresce, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e di tutela della salute.

Emme-Ci può darvi assistenza progettuale per ogni tipo di problematica riguardante l’allestimento e la personalizzazione degli spazi dedicati, piccoli o grandi che siano.

“Riteniamo quest’ultimo aspetto consulenziale come un vero e proprio valore aggiunto, poiché solo attraverso l’ascolto delle esigenze e delle idee che derivano dalle attività didattiche e di accoglienza, è possibile progettare e creare spazi su misura e perfettamente funzionali”.

Con lo slogan “Costruiamo il loro Futuro” esprimiamo la sintesi del Valore dell’Impresa, ovvero quello di creare mobili di qualità che garantiscano il benessere dei più piccoli per aiutarli a crescere oggi in un ambiente sereno e sicuro, presupposto imprescindibile per garantire loro un futuro armonioso.

Team


NADIA

Co-founder

Referente divisione infanzia

MICHELE

Interior Designer

Referente ufficio tecnico

Referente ufficio acquisti – vendite

ELISA

Interior Designer

Referente ufficio marketing

Referente ufficio acquisti – vendite


I sogni sono importanti. Tengono il nostro sguardo largo, ci aiutano ad abbracciare l’orizzonte, a coltivare la speranza in ogni azione quotidiana. E i sogni dei giovani sono i più importanti di tutti. Un giovane che non sa sognare è un giovane anestetizzato; non potrà capire la vita, la forza della vita. I sogni ti svegliano, di portano in là, sono le stelle più luminose, quelle che indicano un cammino diverso per l’umanità.

Papa Francesco