L’emergenza sanitaria è una vera e propria sfida per ripensare alla scuola. Come azienda comprendiamo e condividiamo questo clima di incertezza unito alla preoccupazione di garantire e salvaguardare la salute dei piccoli che ogni giorno vengono affidati alle varie strutture.
Come Azienda ci siamo impegnati a dare delle soluzioni per rispondere alle nuove Direttive varate dal Governo nel Piano Scuola 2020-2021.
“Per aiutare un bambino, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente.”
(Maria Montessori)
Fra le nostre linee di arredo, abbiamo tutta una serie di elementi divisori che possono facilmente delimitare le varie aree e limitare numericamente l’aggregazione. Inoltre abbiamo dei tavoli speciali a parete o componibili, che possono rendere polivalente uno stesso ambiente, garantendo in questo modo un uso ottimale degli spazi della struttura stessa.
Tutti i nostri mobili sono modulabili, offrendo in questo modo ampia libertà di riadattare l’ambiente conformemente alla Direttiva in essere.
Altro aspetto importante è la qualità della nostra materia prima che viene utilizzata per i nostri mobili, essi potranno essere igienizzati, sanificati o detersi ogni qualvolta sarà necessario. Infatti, i colori, la ferramenta, le gomme, le bordature e tutte le superfici hanno caratteristiche di alta resistenza e durevolezza.
Infine la nostra linea “Morbidi” offre il grande vantaggio di creare aree gioco, sia interne che esterne, con estrema semplicità, garantendo al bisogno un’area gioco anche in uno spazio ristretto. Gli educatori potranno rendere gli ambienti polivalenti con poche mosse.
EMMECI – Arredo Infanzia è il Partner ideale per questo nuovo scenario… ripensiamo alla scuola, ma continuiamo a “Costruire il loro futuro!”