C’è un’Isola-che-non-c’è per ogni bambino, e sono tutte differenti.”
(Peter Pan)
Quando progettiamo i nostri mobili, lo facciamo cercando di dare spazio al nostro lato più fanciullesco e diamo sfogo alla nostra creatività più istintiva. Siamo professionisti consapevoli che gli spazi che noi progettiamo, sono, in realtà, solo dei contenitori che si lasceranno riempire di contenuti nuovi ogni giorno. Ecco perché amiamo i colori, le linee curve e i richiami più fantasiosi nei nostri stili: perché siamo adulti che non vogliono interferire e dare dei limiti, ma, al contrario, dare piena fiducia ai nostri piccoli utilizzatori e far loro “credere nel potere delle loro ali e spronarli a spiccare il volo della loro fantasia!”.
I bambini ci hanno insegnato molto e continuano a farlo ogni giorno. Il nostro dialogo costante con le Scuole, i pedagogisti e gli insegnanti stessi, ci permette di progettare in modo più aderente alle necessità di crescita e di apprendimento dei più piccoli.
Siamo “adulti” solo quando parliamo di sicurezza e in questo non scendiamo a compromessi, ma per il resto, cerchiamo di far “parlare” il bambino che è in noi… da qui le nostre linee d’arredo “Artù”, “Ginevra”, i nostri mobili-gioco e tutta la linea per l’arredo esterno: tutti mobili a misura di bambino che sanno accogliere e stimolare l’apprendimento e la libera espressione.
Per noi, la parola “Design” non è solo un aspetto estetico, ma l’esperienza dell’utente, offrendo intrattenimento basato su qualità, sostenibilità ed artigianalità.
“Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino”. Questa, Peter aveva detto a Wendy, era la strada per l’Isola-che-non-c’è, ma neanche gli uccelli che portano con sé mappe e carte geografiche e le consultano quando si imbattono in angoli ventosi potrebbero giovarsi di tale indicazione.
Noi di EMMECI ARREDAMENTI – Divisione Arredo Infanzia siamo persuasi di fare il mestiere più bello del mondo: creiamo ambienti che possano stimolare pensieri dolci e meravigliosi perché sappiamo che sono solo questi i pensieri che sapranno “sollevare” in aria i nostri piccoli!
EMMECI ARREDAMENTI – Divisione Infanzia, costruiamo il loro futuro!