… e le stelle di Santa Lucia adornano di fantasia il gioco di ogni bambino, che fa gioire il suo cuoricino

Non ho mai insegnato ai miei allievi; ho solo cercato di fornire loro le condizioni in cui possono imparare.
(Albert Einstein)

E’ la festa della luce che trionfa sul buio, per rasserenare gli animi di ognuno, nella certezza che il sole e la bella stagione torneranno, che la natura rifiorirà e la vita si perpetuerà per sempre, nonostante il buio della notte di Santa Lucia che, come ci insegna la tradizione, “è la notte più lunga che ci sia”.

E’ proprio vero, gli adulti dovrebbero imparare molto di più dai bambini! Avete mai osservato un bambino quando gioca? E’ totalmente immerso nel suo mondo ideale, nella sua narrazione e nella sua fantasia, che noi chiamiamo banalmente “gioco”, ma, che in realtà, è una rappresentazione di un mondo interiore fatto di ragionamenti, ponderazioni, espressioni e scelte. Il bimbo costruisce e difende il suo spazio, proprio perché è parte di sé. Se gli adulti, solo avessero conservato solo decimo di questa abilità, avremmo molta più felicità su questa terra!

E proprio partendo da questa premessa che grazie all’osservazione, all’esperienza e al continuo confronto con gli educatori del settore che noi di EMMECI – ARREDO INFANZIA abbiamo sviluppato questa linea gioco https://emmeci-arredoinfanzia.it/catalogo/componi-la-tua-aula/mobili-gioco/ costituita da molti elementi in grado di stimolare l’espressione libera del “gioco”.

Ogni mobile è curato nei minimi dettagli e risponde largamente a tutte le disposizioni in termini di sicurezza. Le forme arrotondate, i colori atossici vivaci e le dimensioni proporzionate completano il loro design. Non ci saranno confini alle narrazioni fantasiose nei giochi che sapranno stimolare e non solo, ma anche un singolo elemento è bastante proprio per la sua completezza, ciò potrà favorire anche il gioco individuale senza alcun limite.

Mettere a disposizione di un bambino un mobile della linea EMMECI – ARREDO INFANZIA è come regalare un paio d’ali, sicure e certificate, così che ognuno di loro possa spiccare il volo ed esplorare territori e mondi sempre più vasti e, come sempre accade, al ritorno di ogni viaggio, il bambino si sentirà più ricco e più sapiente.

Costruiamo il loro Futuro! EMMECI ARREDAMENTI, orgoglio italiano!

Apri la Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?