“La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.”
(Plutarco)
Come Azienda interpretiamo la parola “design” in modo assolutamente soggettivo… preferiamo dire che progettiamo l’esperienza d’utilizzo con design inclusivi e accoglienti. Questa è la nostra vera vocazione, è il fil rouge che segna le tappe della nostra esperienza. Sviluppiamo, creiamo e produciamo mettendo sempre al centro il piccolo utilizzatore e lo accompagniamo nella sua crescita, stimolando le sue attività sensoriali, tattiche, acustiche e visive, ma sempre nel pieno rispetto della sua sicurezza.
I nostri prodotti non solo arredano con fantasia, ma sono i co-protagonisti delle storie che solo i bambini sanno inventare. Sin dalle prime linee di gamma come “Artù” e “Ginevra”, EMMECI – Divisione Infanzia ha saputo aggiornarsi con proposte nuove e facilmente integrabili con gli arredi già esistenti. Di particolare creatività espressiva, è il disegno ad incisione delle superfici, che personalizza e caratterizza l’elemento d’arredo in modo ancora più efficace.
Trenini, gattini, casette e famiglie e molto altro ancora, saranno gli elementi che narreranno lo spazio creando favole nelle favole… oltre che, sapranno personalizzare gli spazi in modo individuale, responsabilizzando il piccolo utilizzatore alla gestione delle proprie attrezzature e dotazioni, ma rispondendo anche meglio alle nuove direttive per questa emergenza sanitaria.
Di particolare attualità, è anche la nostra serie di tavoli componibili. Il particolare design permette di modulare tutta una lunga serie articolata di piani da lavoro, distanziando in modo ottimale i bambini, ma senza perdere l’aspetto di gradevolezza fantasiosa che le nostre linee assicurano.
Ecco quindi, che per noi, la parola “Design” non è solo un aspetto estetico, perché non ci limitiamo a progettare mobili, ma l’esperienza dell’utente offrendo intrattenimento basato su qualità, sostenibilità ed artigianalità.
EMMECI ARREDAMENTI – Divisione Infanzia, costruiamo il loro futuro!